Itinerario

L’escursione si svolge all’ interno della baia di Porto Cesareo proseguendo poi lungo il litorale, costeggiando alcune delle nostre piu belle e famose spiagge.
Durante l’escursione la barca si ferma al di sopra di un ritovamento archeologico marino, visibile ad occhio nudo, dando anche la possibilita di godere di una bella nuotata rinfrescante nelle acque cristalline di Porto Cesareo.
Per avere maggiori informazioni e personalizzare il tour non esitate a chiamarci o venite direttamente a trovarci in loco.

COLONNE ROMANE SOMMERSE

1236748_10151847295927660_44709309_n

Colonne di marmo scoperte nel 1960, situate ad una profondità di circa 5 mt.
Le colonne presentano un diametro di 70/100 cm e sono lunghe 9 mt.
Il marmo delle colonne è stato classificato come “Cipollino” Marmor Carystium, proveniente da Carystos dell’isola di Eubea.
Queste colonne vengono fatte risalire al secondo secolo D.C. ed il loro ritrovamento è attribuito ad un naufragio di una nave lapidaria.

ISOLA DEI CONIGLI

IMG_1034

L’Isola Grande, conosciuta anche come “Isola dei Conigli” è situata di fronte al porticciolo del paese.
L’Isola prende questo nome perchè intorno agli anni ’50 fù avviato un allevamento di conigli e caprette allo stato selvatico.
L’isola è lunga circa 2,5 km e larga 400 mt nel punto massimo, con un altezza massimo di 4 mt. sul livello del mare.
La forma irregolare dell’isola crea tre insenature, di cui due rivolte verso l’interno e 1 rivolta verso il mare aperto.
Gran parte dell’isola è coperta da una pineta a “Pinus Halepensis”.

© 2019: Noleggio ed Escursioni in Barca | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed